Salute

Vi spiego perchè il PH del nostro corpo è così Importante

Se vuoi rimanere in buona salute e rendere il tuo corpo devi alimentarlo in modo corretto così che sia in grado di prevenire e combattere diverse malattie.

Tuttavia, molti fattori esterni possono avere un forte impatto sull’organismo e renderlo più acido.

Gli alimenti trasformati, i dolcificanti artificiali, i prodotti chimici, lo stress, i fattori ambientali e molti altri, sono tutti fattori che possono creare questo squilibrio.
Sempre più frequenti problemi digestivi, affaticamento, stanchezza, aumento di peso, e persino il cancro. Pertanto, se con il trascorrere del tempo non si bilanciano i livelli di acidità all’interno del nostro corpo, questo può influenzare le cellule sane e renderle “tossiche”. Con il tempo, queste cellule “tossiche” possono cambiare e convertirsi in cellule cancerose.

La scala del pH va da 0 (acido) a 14 (alcalino), quindi possiamo dire che 7 è neutro. Il corpo umano è creato a prosperare in un ambiente leggermente alcalino di 7,45.Ma questo non è lo stesso per tutti gli organi e tessuti.

Ad esempio, il pH del tratto digestivo varia da 1 a 4, che può essere influenzato da diversi fattori, ma principalmente dal cibo che mangiamo.
Il pH della saliva è più basso, al fine di aiutare la digestione del cibo. Il pH variava da 6,5 ​​a 7.

Sui valori del pH influiscono pesantemente l’Alimentazione, lo smog, lo stress e i naturali processi cellulari che tendono ad acidificare, cioè ad abbassare il pH del nostro organismo.

Il cibo che consumiamo è in grado di determinare in modo significativo i nostri livelli complessivi di pH, e quindi la nostra condizione di salute.

Nel 1931, il Dr. Otto Warburg trovò la verità che gli fece ottenere il premio Nobel per la Medicina. Ha scoperto che circa il 90-95% di tutti i tipi di cancro si sviluppano in un ambiente acido all’interno del corpo umano.

Inoltre, scoprì che le cellule tumorali non possono prosperare in un ambiente alcalino.

Quasi un secolo fa, è stato trovato il collegamento tra l’acidosi e la formazione (con la successiva crescita) del cancro. Ma, c’è un ulteriore collegamento con quasi ogni malattia cronica, malattie cardiache, osteoporosi e diabete.